Amici ciclisti,

lo scorso 16 marzo, al Palazzo Bovara di Milano, si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione del Team Novo Nordisk, indetta in occasione della prestigiosa corsa Milano-Sanremo.

Vi ho partecipato con piacere, condividendo il messaggio “Racing to change diabetes” dei nostri colleghi professionisti e portandovi la testimonianza di ciclismoediabete.it.

Vedere oggi sempre più persone con diabete non come pazienti, ma come atleti e vedere anche fin dove si può arrivare, è stata una grande soddisfazione perchè consapevole che ciclismoediabete.it ha contribuito -nel suo piccolo- a far tagliare questo importante traguardo.

Anche se poi il polacco Kwiatkowski ha vinto la Milano-Sanremo, per le tante persone che si stanno avvicinando sempre più al ciclismo (e che quindi hanno seguito l'evento), vera protagonista della corsa è stata la testimonianza portata dal giovanissimo Umberto Poli, in fuga dai primi chilometri, e da tutti i suoi compagni del Team Novo Nordisk.

Dal basso, noi continuiamo così!

Sta per iniziare la stagione ciclismoediabete 2017 che, personalmente, ho già potuto pregustare grazie ad un “fuori programma” a Manciano, da Massimiliano Lelli; incontrarsi ancora dopo dodici anni per pedalare insieme, guardare dove siamo arrivati ricordando sempre dove prima eravamo, mi conferma che la nostra attività e il nostro messaggio non sono stati solo giusti, ma efficaci.

Dopo la bella fuga di Umberto Poli del Team Novo Nordisk alla Milano-Sanremo, anche i Ciclomelliti sono pronti a  a spingere sui pedali

Dopo la bella fuga di Umberto Poli del Team Novo Nordisk alla Milano-Sanremo, anche i Ciclomelliti sono pronti a  a spingere sui pedali

I Ciclomelliti sulla panoramica dell'Argentario, con Massimiliano Lelli e l'amico Yata dal Sol Levante

I Ciclomelliti sulla panoramica dell'Argentario, con Massimiliano Lelli e l'amico Yata dal Sol Levante!

San Giustino, li 22 marzo 2017.


p. Ciclismo & Diabete

Andrea Guerra

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.